Site icon PoliticaLab

Donzelli contro Formaggio: “In Fratelli d’Italia non c’è spazio per il razzismo”

Donzelli

Donzelli

Donzelli di Fdi ha risposto in modo aspro alle ultime polemiche. Il mondo politico italiano è stato scosso dalle recenti dichiarazioni di Joe Formaggio, consigliere regionale del Veneto di Fratelli d’Italia (FdI). Durante una trasmissione televisiva locale, Formaggio ha affermato: “Voglio vedere la maggioranza dei cittadini veneti di pelle bianca”. Queste parole hanno immediatamente suscitato un’ondata di polemiche e critiche.

Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzazione di FdI, ha prontamente risposto alle dichiarazioni di Formaggio, sottolineando che “In Fratelli d’Italia non c’è spazio per il razzismo”. Donzelli ha poi aggiunto che i video della trasmissione sono ora al vaglio della commissione di disciplina e garanzia del partito.

Formaggio, nel corso della trasmissione, ha avuto un acceso dibattito sul tema dell’immigrazione con un esponente del Partito Democratico. Ha riferito di una sua recente visita a Vicenza, durante la quale si è sentito l’unico “bianco” in mezzo a una folla. Ha poi aggiunto che non vuole vedere il Veneto popolato da una maggioranza di cittadini di colore scuro, sostenendo che molte persone condividono la sua opinione.

Donzelli ha reagito in modo aspro alle dichiarazioni di Formaggio

Tuttavia, di fronte alle crescenti critiche, Formaggio ha fatto marcia indietro, chiedendo scusa per le sue parole. Ha spiegato che il suo commento era inteso come provocatorio e mirava a sollevare la questione dell’immigrazione clandestina. Ha poi ammesso di aver sbagliato e si è pentito delle sue dichiarazioni, sottolineando che non riflettono il suo vero pensiero né quello del suo partito.

Formaggio ha poi ribadito che il razzismo è una forma di discriminazione indegna e disumana, che va contrastata in ogni modo. Ha sottolineato che il colore della pelle non dovrebbe mai essere un motivo di discriminazione.

Questo non è il primo episodio controverso che coinvolge Formaggio. In passato, aveva dichiarato di dormire con un fucile sotto il cuscino e aveva condiviso foto di sé con una mitraglietta a Verona.

In conclusione, le parole di Formaggio hanno sollevato un importante dibattito sulla questione del razzismo in Italia, sottolineando la necessità di affrontare questi temi con sensibilità e responsabilità.

Exit mobile version